Biostimolazione
Bioristrutturazione e Biocomplementazione cutanea
Attraverso un aumento dell’idratazione cutanea ed un’efficace ed efficiente stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina si avrà come effetto un maggior turgore della cute oltre che un miglioramento dell’elasticità e della compattezza.
Il trattamento consiste nell’iniezione intradermica di sostanze biocompatibili e completamente riassorbibili come acido ialuronico libero o associato a miscele di aminoacidi, vitamine, polinucleotidi e sali minerali.
Il trattamento, rapido e indolore, prevede l’applicazione di una crema anestetica locale per almeno 30 minuti che riduce sensibilmente il lieve fastidio dovuto all’infiltrazione. Vengono quindi praticate delle microiniezioni in diversi punti del viso, del collo, del decolletè e del dorso delle mani.
In questi punti si potranno osservare un lieve arrossamento transitorio (eritema) e gonfiore (edema), anche questo transitorio.
Il protocollo del trattamento può essere settimanale, quindicinale o mensile e va adattato e personalizzato sulla base delle condizioni della cute, al fototipo, all’età e alle esigenze della paziente.